La soluzione ideale per la tua sicurezza i Rete
G Data Software AG è un’azienda tedesca specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti dedicati alla sicurezza informatica.
Fondata a Bochum nel 1985, l’azienda si è rapidamente affermata nel mercato home grazie alla scoperta e all’intercettazione di minacce informatiche sempre più evolute.
Garantire ad ogni utente il massimo livello di protezione per ogni tipo di minaccia è, infatti, la missione che da sempre compiono i professionisti del Gruppo G Data.
Le soluzioni per la sicurezza G Data sono disponibili in più di 60 Paesi con un network capillare in continua espansione, la cui diffusione è merito della qualità certificata e apprezzata in tutto il mondo. Il brand, negli anni, è inoltre diventato sinonimo di serietà e dinamismo grazie a qualità, innovazione e tecnologia oltre che alla presenza attiva su scala mondiale.
La diffusione di strutture su tutto il territorio di riferimento ha permesso di interpretate velocemente le esigenze e le necessità dei clienti, sempre più attenti agli alti standard di qualità e sicurezza del mercato.
L’Antivirus 2013 della software house tedesca è stato giudicato il migliore per il livello di detection rate.
Bochum (Germania), 23 aprile 2012- I dati statistici riportano che un nuovo malware per PC compare in media ogni due secondi (fonte: G Data Security Labs). Una soluzione di sicurezza efficace è, dunque, indispensabile per ogni utente che voglia navigare in Internet senza problemi. Ma quale software di sicurezza protegge realmente i PC contro le minacce online? È stato questo l’oggetto dei recenti test di laboratorio condotti su 20 soluzioni antivirus dal prestigioso Istituto Indipendente AV-Comparatives. Secondo la classifica stilata dai tester di Innsbruck, sono gli utenti che utilizzano G Data AntiVirus 2012 ad essere protetti in maniera più efficace dalle minacce di Internet. Con l’eccezionale livello di detection rate pari al 99,7%, G Data ottenuto il miglior risultato nella prova di certificazione ricevendo, da AVComparatives, il prestigioso riconoscimento ‘Advanced +’.
Grafico: malware non rilevati (low is better)
Secondo AV-Comparatives, il tasso di rilevamento malware è uno dei criteri più importanti per determinare l’affidabilità
e l’efficacia di una soluzione antivirus. G Data AntiVirus 2012 ha ottenuto il primo posto confermando, ancora una volta,
l’alta qualità della tecnologia ‘Made in Germany’.
Classifica della detection rate:
- G Data AntiVirus: 99.7 %
- Avira Antivirus Premium: 99.4 %
- Kaspersky Anti-Virus: 99.3 %
- Sophos Anti-Virus: 98.9 %
- F-Secure Anti-Virus, Panda Cloud Free Antivirus, Bitdefender Anti-Virus+, BullGuard Antivirus, McAfee AntiVirus Plus: 98.6 %
- Fortinet Anti-Virus, eScan Anti-Virus: 98.5 %
- Webroot SecureAnywhere: 98.2 %
- Avast! Free Antivirus: 98.0 %
- Eset NOD32 Antivirus: 97.6 %
- PC Tools Spyware Doctor with Antivirus: 97.2 %
- GFI Vipre Antivirus: 97.0 %
- AVG Anti-Virus: 96.4 %
- Trend Micro Titanium AntiVirus Plus: 95.6 %
- AhnLab V3 Internet Security: 94.0 %
- Microsoft Security Essentials: 93.1 %
Dettagli del test:
Programmi testati: 20
Numero di programme malware testati: 291,388
Test condotto da AV-Comparatives www.av-comparatives.org
G Data AntiVirus 2013
G Data AntiVirus 2013 protegge il PC dagli attacchi di virus, trojan e altri malware grazie a una moderna tecnologia
intelligente che si basa sulla combinazione di due motori di scansione, tecnologia cloud e protezione proattiva. Il PC è
protetto in modo impercettibile e le performance risultano eccellenti.
Requisiti di sistema
(32 Bit / 64 Bit): Windows 7 / Vista, min. 1 GB RAM, Unità DVD ROM
(32 Bit): Windows XP (da SP2), min. 512 MB RAM, Unità DVD ROM
AV comparatives: